AZIENDA

La nostra storia: oltre mezzo secolo di evoluzione

Lo spazzolificio Müller nasce nell’immediato dopoguerra come produttore di articoli destinati all’uso prevalentemente domestico. Nella metà degli anni Cinquanta, con l’ingresso di un nuovo socio, l’azienda si orienta alla produzione di spazzole industriali, settore sul quale concentrerà la propria attività negli anni a venire.

Verso la fine degli anni Ottanta, il ricambio generazionale alla direzione dell’azienda porta un nuovo impulso che si traduce in investimenti in tecnologia e in decisioni sempre più orientate alla qualità dei prodotti. Viene introdotto un sistema di qualità che rende possibili miglioramenti nella scelta dei materiali e nei processi produttivi.

Negli anni Novanta lo spazzolificio si apre ai mercati esteri trovando nell’Europa dell’Est, nel Sud America e in Oriente nuove opportunità di vendita.

La nostra filosofia: consulenza e assistenza a 360°

Oggi l’orientamento dell’azienda è concentrato sulla personalizzazione del servizio.

Il punto di partenza è sempre più spesso la consulenza presso l’utilizzatore, operazione che permette di progettare e fabbricare l’utensile che meglio risponde alle esigenze del cliente. Quando necessario, viene programmato l’affiancamento durante il collaudo in modo da dare dei consigli per raggiungere il miglior risultato oltre che per verificare la correttezza delle scelte operate.

Questo meticoloso servizio pre e post vendita, unito alla costante sperimentazione di nuovi materiali e alla particolare attenzione alle innovazioni organizzative e di processo, permette all’azienda di mantenere forte la propria posizione sui mercati.

La nostra squadra: raggiungere un obiettivo comune

Pur essendosi sviluppata e modificata dalla sua fondazione a oggi, l’azienda resta a dimensione umana con una vocazione al contatto personale. L’azienda trova nei suoi collaboratori e nella loro capacità di concorrere all’obiettivo comune il suo più grande punto di forza.